
-
Nessun uso del lavoro minorile
-
Nessun uso di lavoro forzato
-
Condizioni di lavoro sicure e sano
-
Contratti di lavoro legali
-
Pagamento del salario vivente
-
Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
-
Nessuna discriminazione nei confronti dei dipendenti
-
Nessun orario di lavoro eccessivo
Continental Clothing Co. gestisce un programma proattivo di responsabilità sociale come membro di Fair Wear Foundation dal 2006. Tutte le strutture produttive della Società sono regolarmente controllate per la conformità sociale e stanno eseguendo programmi di monitoraggio attivo in conformità con gli standard sostenuti dall’International Labour organization , Ethical Trading Initiative e altri organismi internazionali.
- Modint (associazione commerciale per produttori e distributori di moda, interior design, tappeti e tessuti)
- CBW-MITEX (associazione commerciale per rivenditori di interior design, moda, scarpe e abbigliamento sportivo)
- FNV Bondgenoten (federazione dei sindacati – industria dei servizi)
- CNV Dienstenbond (sindacato cristiano – industria dei servizi) Campagna di vestiti puliti
Produzione sostenibile
La produzione sostenibile è la creazione di prodotti fabbricati attraverso processi economicamente validi che riducono al minimo gli impatti ambientali negativi, preservando energia e risorse naturali. La produzione sostenibile migliora anche la sicurezza dei dipendenti, della comunità e dei prodotti.
Continental Clothing Co. riconosce che la produzione di abbigliamento è uno dei settori industriali più dannosi per l’ambiente e dannosi del pianeta e adotta misure decisive e spesso pioneristiche per affrontare i numerosi impatti negativi.
A partire dall’approvvigionamento di materie prime, l’azienda garantisce la completa tracciabilità di tutte le fibre, scegliendo cotone a basso impatto, Tencel® Lyocel, bambù ed EcoVero viscosa e poliestere riciclato nella gamma Continental®, cotone organico certificato al 100% nella gamma EarthPositive® e cotone organico riciclato mischiato a poliestere riciclato nella gamma Salvage®. Continental Clothing Co. è stata una fervente sostenitrice di molte campagne di alto profilo, tra cui la campagna Clean Cotton, Scegli il tuo cotone con cura, e collabora con la Environmental Justice Foundation e la Pesticide Action Network da molti anni.
Continental Clothing Co. contribuisce attivamente al gruppo di lavoro internazionale sullo Global Organic Textile Standard (GOTS). L’azienda è certificata in base allo Standard globale sui tessuti organici, allo Standard sui contenuti organici e allo Standard globale riciclato.
Filati e tessuti
La Continental Clothing Co. controlla il processo di filatura di quasi il settanta percento di tutti i filati utilizzati nella produzione come parte della sua struttura di produzione integrata verticalmente, mentre il resto viene accuratamente fornito esternamente.
Tutti i filati utilizzati dall’azienda sono completamente pettinati e filati ad anello. La qualità dei nostri filati e tessuti è la base per offrire capi di alta qualità. Tutti i tessuti sono lavorati a maglia presso le nostre strutture interne e tinti con prodotti chimici approvati GOTS, utilizzando processi a basso flusso d’acqua e di scarico controllato, certificati secondo lo standard OekoTex 100 Classe I e conformi aREACH.